Protocollo wi-fi WPA3: reti ancora più sicure

protocollo wifi wpa3
Condividi su:

Protocollo wi-fi WPA3

Il protocollo wi-fi wpa3 è arrivato. Maggiore protezione per le nostre reti

La Wi-FI Alliance ha finalmente annunciato il protocollo WI-FI WPA3 che renderà le nostre reti ancora più sicure garantendo maggiore protezione.

Era comunque tempo di intervenire, visto che gli espedienti in grado di eludere la crittografia sono diventati sempre più diffusi e sofisticati, come l’exploit Krack, in grado di scoprire le nostre password sensibili.

La WI-FI Alliance ha inoltre lanciato il programma Wi-FI Certified Easy Connect, che permette la connessione di tutti quei dispositivi senza display in modo ancora più semplice.

Questo sistema è stato pensato per consentire la connessione dei dispositivi IoT, mediante un codice QR da scannerizzare su dispositivi più completi, come ad esempio degli smartphone.

Adesso tocca ai produttori dei router implementare questo nuovo protocollo, che dovrebbe rimpiazzare lo standard attuale.

Il nuovo protocollo, comuque, è retrocompatibile con il vecchio.

Per questo articolo è tutto, grazie della vostra attenzione ed alla prossima news. Per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter. Grazie, ed alla prossima!

Appassionato di tecnologia, serie tv e di videogame. Grafico e modellatore 3D.